LA GRADITA CONFERMA DI GIULIA GALLIGANI
07-08-2020 09:25 - news
Nel corso delle usuali "trattative" estive, UPV Buggiano e Nottolini Capannori hanno trovato l'accordo per la permanenza in gialloblù dell'atleta Giulia Galligani. Giulia, classe 2005, è tornata alla base, a Borgo lo scorso anno, dopo esperienze a Pescia, e, appunto, a Capannori. Si è rivelata elemento prezioso negli equilibri del gruppo Under 16 Gialla, composto interamente da atlete della sua età; con la sua squadra ha disputato un buon campionato territoriale di categoria, e la prestigiosa "Eagle Cup", organizzata in Lombardia dagli amici della Picco Lecco. Si è distinta, oltre che per serietà e impegno, anche per doti tecniche in seconda linea, ricezione e difesa; sulla base di queste qualità, ha concordato con lo staff tecnico un futuro passaggio nel ruolo di "libero", e proverà a cimentarvisi a partire dalla nuova stagione 2020-21, nell'ambito del folto gruppo Under 17 affidato a coach Ribechini.
Per concretizzare questa possibilità, però, c'era bisogno del rinnovo del prestito, e questo è stato siglato, appunto, grazie ai buoni rapporti tra UPV e Nottolini.
Un "nuovo benvenuto" a Giulia, in attesa di definire altre situazioni relative ad atlete giovani che gradirebbero continuare (o iniziare) la propria esperienza con Volley Up Project.
#volleyupproject
#neverstopdreaming
[]