21 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > news

Play off Serie C: Am Flora vince e rimette tutto in gioco !

17-05-2019 21:40 - news

AM Flora Buggiano - Calenzano Volley 3-0 ( 25- 19/ 25-21/25-22)

Serata di emozioni per tutta la Pallavolo Buggiano, raccolta in palestra attorno alla propria prima squadra, protagonista di un incontro da "dentro-fuori" per i quarti di finale play-off promozione. La sconfitta subita sabato a Calenzano obbligava le gialloblu a vincere, per rimanere in corsa, e portare la serie alla "bella". Così è stato, con un 3-0 ma soprattutto una prestazione che lasciano aperti spiragli importanti in vista di questo sabato (spareggio a Calenzano, ore 17.00). Una prestazione convincente come da tempo non si vedeva: la squadra è riuscita a ritrovare se stessa, il suo modo di giocare, i suoi automatismi, nella serata forse più difficile, ma quanto si è visto è il punto di arrivo, parziale, per un percorso di recupero tecnico, tattico e soprattutto mentale che staff e gruppo hanno intrapreso da tempo, al fine di non sciupare l'occasione play-off.
E' il terzo anno consecutivo di spareggi ed è la prima vittoria: il livello di gioco è alto, Calenzano non è mai uscita dalla partita, è sempre rimasta lì a provarci, con metodo, con idee, e solo il ritmo forsennato imposto alla gara ha permesso alle gialloblu di rimanere avanti e di non farsi rimontare e superare.
Un applauso a tutte le ragazze, al pubblico, numerosissimo, alle bambine delle giovanili e a quelle del Mini che hanno sfilato prima della gara, e anche alla squadra e tifoseria avversaria, che in queste due gare hanno onorato lo sport consentendo di disputare match comunque tesissimi in un clima mai trasceso.

"Siamo molto contenti, non abbiamo fatto niente ma abbiamo anche fatto tutto, nel senso che volevamo da questi spareggi una serata così. Dimostrare che a certi livelli ci stiamo, che abbiamo lavorato tanto, non solo quest'anno, e che ce la possiamo giocare come squadra e come realtà sportiva. Mostrarlo davanti al pubblico di mercoledi sera resterà una grande emozione e un bel ricordo. A Calenzano andremo con grande carica ed entusiasmo, servirà una grande impresa e le ragazze dovranno essere brave a ricaricare le pile soprattutto a livello nervoso; ma andremo anche a testa alta e con la coscienza a posto, per accettare il verdetto del campo senza timore, e questa sarà la nostra forza più grande", così coach Ribechini a fine gara.
Am Flora Buggiano: Falseni 14- Fenili 14- Barberini 10- Grosso 6- Bettaccini 4- Fagni 4- Ghezzi 2 - Sasselli- Frediani- Marcheschi- Sorini- Donati -Alexandru.I All Ribechini II All Pieri Dir Acc Irmeni


Realizzazione siti web www.sitoper.it