26 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > news

Serie C : il derby e' dell'Am Flora Buggiano!

13-01-2019 13:34 - news


Difficile e spigoloso come tutti i derby, il match di Pescia regala ad Am Flora la seconda vittoria del 2019 ed un minimo allungo in classifica sulle inseguitrici, con il consolidamento della seconda posizione. La gara inizia con le locali in grande spolvero, principalmente al servizio e nelle situazioni di attacco veloce, Am Flora subisce ma resta lì e mette la testa avanti nel punteggio sul 15-14. Il punto-punto premia le ospiti in extremis, con due valutazioni arbitrali a favore su palloni giudicati fuori un po' da tutti i presenti. Episodi sicuramente pesanti da digerire per la formazione locale, che infatti nel secondo set si presenta meno combattiva, mentre al contrario Am Flora consolida la vittoria rocambolesca della prima frazione prendendo le misure e proponendo un gioco più ordinato ed efficace. Sul 2-0 è monologo gialloblu: la terza frazione inizia con un 5-0 per le ospiti, poi 14-4, e sulla stessa falsariga termina facendo esplodere di gioia le ragazze e il folto e rumoroso pubblico al seguito. Una partita vivace, a tratti adrenalinica, sempre corretta, e in una cornice importante. Da sottolineare le buone prestazioni di Sorini e Marcheschi che, chiamate in causa dal mister, non hanno deluso.
"Sapevamo a cosa saremmo andati incontro ma il livello di battuta e l'attenzione messe dalle avversarie nella prima parte del match ci hanno un po' bloccato. Siamo però rimaste sempre in gara, sempre vive, e questo ci ha consentito di sfruttare al meglio il calo del Delfino. Complimenti alla squadra per la prova di sacrificio e volontà, tre punti importanti in un derby sentito e sempre pieno di insidie per chi vi si avvicina da una posizione migliore di classifica" questo il commento di coach Ribechini, visibilmente soddisfatto a fine gara.
Am Flora Buggiano: Sorini 14, Barberini 9, Grosso 9, Falseni 7, Fagni 4, Fenili1, Ghezzi 1, Marcheschi 1, Sasselli, Alexandru, Donati, Pastorelli I All Ribechini Dir Acc Irmeni

Realizzazione siti web www.sitoper.it