Serie C : trasferta amara per l'Am Flora a Pontedera!
04-11-2019 15:38 - news
Ambra Cavallini Pontedera - Am Flora Buggiano 3-0 (25/12 25/19 25/11)
Gara difficile per Buggiano che affrontava in trasferta l’Ambra Cavallini Pontedera, squadra retrocessa dalla B2 e costruita con il chiaro intento di vincere la C.
In panchina per Borgo tornava Falseni, ma Pieri e Bagni dovevano fare a meno di D’Annibale, spazio quindi a Pastorelli in diagonale con Frediani, Goretti-Fenili, Grosso-Legnini al centro e Maggiani Libero.
1ºset in equilibrio solo per i primi punti poi Pontedera prende il largo grazie agli attacchi di Caverni, Donati e Danti; entra Falseni ma la musica non cambia e il set finisce 25-12.
2ºset che parte con la reazione dell’Am Flora avanti 4-6, in battuta però si presenta Caverni che con una serie di ottime battute (e 3 ace) porta avanti Pontedera 9-6 e costringe al time-out Pieri e Bagni; al rientro la squadra di casa rimane avanti, Buggiano prova la rimonta ma la squadra di casa chiude 25-19.
Il 3ºset Buggiano parte forte (0-3, poi 3-6) ma è un fuoco di paglia, Pontedera recupera, supera l’Am Flora e dal 9-8 si passa al 17-8; entrano Pollacchi, Burchietti e Mostardini ma il set è ormai nelle mani delle padrone di casa che chiudono 25-11 e portano a casa meritatamente 3 punti.
Una sconfitta netta quindi per l’Am Flora al cospetto di un’Ambra Cavallini oggi nettamente superiore, ma niente drammi e testa già Sabato 9 Novembre per la sfida interna contro Follonica.
Am Flora Buggiano : Frediani 10, Grosso 5, Falseni 4, Fenili 1, Goretti, Maggiani, Pastorelli, Burchietti, Mostardini, Maccioni, Pollacchi. I All Pieri, II All Bagni Dir Acc Irmeni .
[]