24 Novembre 2024
news

A EMPOLI BRUTTA BATOSTA

01-12-2021 10:47 - Serie B2 Stagione 2021/22
Cade 3-0 a Empoli l'AM Flora Buggiano in un match dove le locali dominano in lungo e in largo e le ragazze di Puccini offrono poco. Coach Puccini schiera Goretti al palleggio, Fenili opposto, Falseni–Becucci di banda, Bettaccini–Grosso al centro e Mostardini libero. Male il primo set per le gialloblu che dopo esser andate in vantaggio 7-2 vengono raggiunte e superate dalle ragazze di Dani. Empolesi continue e brave a trovare i talloni d'Achille di Falseni e compagne che patiscono tantissimo in fase di difesa e ricezione. Da 24-17 la rimonta si conclude a 20 con Empoli che chiude il set 25 a 20.

Nel secondo patisce ancora tanto la formazione di Puccini e dopo esser stata indietro si porta avanti 8-11 e 9-12. La difficoltà al servizio è evidente, ma Fenili torna a distruggere schiacciando forte. Riacciuffa la parità Empoli a 15 perché l'AM Flora nel centro del campo sonnecchia. Il sorpasso sul 16-15, le troppe freeball che Bettaccini e compagne concedono sono il segnale di una difficoltà evidente. Una mina di Frediani – entrata per Becucci – fa 20 pari, ma è nelle cose semplici che il Buggiano si perde. Dopo il 22 pari infatti ecco un filotto di tre punti che porta Empoli sul 25-22 e sul 2-0 in fatto di set.

L'inizio del terzo parziale vede una sostanziale situazione di parità. L'allungo empolese del 7-5 sembra esser quello giusto. Buggiano rimane dietro fino a 3 punti, provando a rintuzzare poco a poco. Ecco il 14 pari con un semplice tocco a muro, ma il sacrificio difensivo empolese è notevole e Liguori va a segno dopo un lavoro imponente delle compagne. Il primo allungo ospite è con un ace di Goretti sul 17-19 poi sul 18-21. Empoli riacciuffa la parità sul 23 pari con una murata. Dal centro le locali passano con facilità e chiudono 3-0 sul 28-26.

Coach Puccini ai nostri microfoni: «Ci è mancata la continuità al servizio non riuscendo a incisivi come volevamo. Loro sulle ali dell'entusiasmo (come temevo) hanno preso fiducia, macinando gioco e mettendoci in difficoltà. Nel terzo set si è vista una differenza tra la loro tranquillità e il nostro nervosismo. Purtroppo non abbiamo mantenuto i livelli di prestazione che abbiamo negli allenamenti e nelle scorse partite. Testa ora al derby con la Fenice dove anche loro arriveranno vogliose di vendicarsi dopo il ko in casa».

Realizzazione siti web www.sitoper.it