21 Novembre 2024
news

ANCHE CASTELFIORENTINO PASSA A BUGGIANO

23-02-2023 00:32 - Serie C stagione 2022-23
Cade anche contro il Castelfiorentino di Buoncristiani la nostra AM Flora che non riesce a risollevarsi nemmeno tra le mura amiche. Rispetto al pessimo match d'andata spunta qualche guizzo nelle gialloblù che però si spengono troppo presto. Primo punto in serie C per la classe 2007 Alice Bagni.

AM FLORA BUGGIANO-CIP GHIZZANI CASTELFIORENTINO 0-3 (12-25; 21-25; 15-25)

Coach Barboni schiera Capozio-Baldanzi in diagonale, Innocenti-Morelli di banda, Pairetto-Calistri al centro con Bangoni libero. Risponde Buoncristiani con Barnini al palleggio, Scardigli opposto, Pratelli-Fodde al centro, Talluri-Zingoni di banda e Picchianti libero.

Soffre i pallonetti Buggiano e Castelfiorentino grazie a qualche incomprensione locale fugge subito 7-11. Il centro fa la differenza e Pratelli prima schiaccia poi mura Calistri. Il time-out di Barboni sul 10-17 non ferma le biancorosse che chiudono 12-25 nonostante il cambio al palleggio gialloblù.

Battuta e muro iniziano già a fare la differenza nei primi scambi poi tramite un servizio più efficiente e due ace di Morelli l'AM Flora si tiene attaccata al set. Scardigli fa scappare 12-18 le sue con Barnini al servizio. Bagni e Maceo rilevano Baldanzi e Capozio, anche Lari e Barucci fanno capolino sul fronte opposto dove Pratelli fa la voce grossa portando le sue a chiudere sul 25-21.

Sostanziale parità nel terzo in cui appena Castelfiorentino forza un po' crea un solco importante. Il primo vantaggio biancorosso è letale per il Buggiano che spegne la luce, chiudendo set e partita sul 15-25.

Buggiano: Capozio 2, Baldanzi 6, Innocenti 9, Morelli 14, Pairetto 3, Calistri 1, Bangoni, Maceo, Bagni 1. NE: Bianucci, Romoli, Bandettini, Vadalà. Allenatore: Barboni.

Castelfiorentino: Barnini, Scardigli, Pratelli, Fodde, Talluri, Zingoni, Picchianti, Miraschi, Lari, barucci. NE: Addolorati, Biagini, Montagni. Allenatore: Buoncristiani.


Realizzazione siti web www.sitoper.it