23 Dicembre 2024
news

ANCORA A BOCCA ASCIUTTA

04-12-2022 16:01 - Serie C stagione 2022-23
Termina 3-0 per le Signe un match che si è confermato ostico come sulla carta. Troppa differenza di esperienza e di tecnica tra il Buggiano e le giocatrici dell'ex Tonini. Una bella squadra aggressiva quella fiorentina che sbaglia poco e non a caso è in vetta dopo 9 partite. Rispetto al match contro Quarrata migliora l'atteggiamento delle gialloblù, specialmente nel secondo set giocato quasi alla pari. Signe però sbaglia meno, è più concreta in attacco e con dei break letali mina il percorso delle gialloblù. Serata nera anche per l'altra sfida del girone dato che tra Empoli e Prato prendono punti entrambe con le laniere vincenti per 3-2 in trasferta.



«Non c'è da fare drammi sulla partita» ammette coach Bonistalli «perché a questo punto del campionato la nostra giovane squadra sapeva di potersi trovare in questa situazione. Io e Manuel dobbiamo continuare a lavorare in palestra per superare i nostri limiti di una squadra giovane, inesperta e con qualche ragazza che non aveva mai messo piede in serie C. Si poteva avere qualche punto in più con un po' di fortuna, ma non ci possiamo recriminare niente ormai. Non ci rimane che continuare ad allenarsi senza pensare a troppe cose».



Le Signe-AM Flora Buggiano 3-0 (25-7; 25-17; 25-15)



Signe: Bandini, Bucelli, Capaccioli, Cei, Coos, D'Angelo, Malatesi, Nicosia, Orlandi, Pulignani, Spano, Zinxhiria. Allenatore: Tonini. Vice. Lotti.



Buggiano: Capozio, Allegri, Baldanzi, Morelli, Innocenti, Vadalà, Pairetto, Bagni, Bianucci, Maceo, Romoli. NE: Arabelli, Calistri. Allenatore: Bonistalli. Vice: Bagni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it