22 Dicembre 2024
news

E ORA PUNTO SPORT

29-10-2022 08:19 - Serie C stagione 2022-23
Sfatato il tabù della prima vittoria stagionale, l'AM Flora Buggiano cercherà di sfruttare al meglio il secondo dei due match casalinghi ravvicinati. La vittoria arrivata al tie-break contro Prato ha iniettato fiducia questa settimana in Calistri e compagne che si sono allenate con più tranquillità, in seguito anche al successo arrivato mercoledì 26 nel match under 18. Serviva una reazione dopo il netto miglioramento arrivato dopo il match contro Pescia e contro le laniere è arrivato anche il successo. La classifica corta dopo tre giornate avvicina nei bassifondi tutte le squadre in un campionato che non è stato ancora possibile decifrare. Oltre infatti al trio di capoliste Blu Volley, Pescia e Le Signe ci sono tanti punti interrogativi.



Uno di questi ci farà visita. Sabato 29 ottobre infatti al Palaspadoni arriva il Punto Sport di Poggio a Caiano, formazione ferma a tre punti dopo l'exploit vincente nel primo turno contro il Fucecchio, ma che ha avuto la sfortuna di trovare nel suo cammino proprio due delle tre capoliste, Le Signe e Pescia. Un roster tutto sommato giovane quello di coach Bartolucci che può contare sul palleggio di Mannucci e sulla forza delle sorelle Del Carlo Costanza e Matilde, la prima attaccante e la seconda centrale. Una squadra già rodata in serie C capace di disputare nella scorsa stagione un torneo tranquillo, terminato al sesto posto nella regular season a solo 4 punti dal miracolo Aglianese di coach Guidi che la truppa fiorentina riuscì anche a battere.



Non sarà un match facile come testimonia coach Bonistalli: «Punto Sport è una squadra ben rodata che fa affidamento su un roster che è pressoché il solito dello scorso anno con buoni elementi. Ci aspetta una bella battaglia, ma veniamo da una vittoria che ci da morale e serenità per lavorare meglio in settimana. Dopo il lavoro per l'under 18 ci ributtiamo a capofitto per preparare questa gara, con pazienza e determinazione mentale e fisica per provare a uscire nel miglior modo possibile dai momenti di difficoltà che la gara ci potrà offrire». Appuntamento quindi alle ore 21.15 al Palaspadoni di Borgo a Buggiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it