24 Novembre 2024
news

NETTO 3-0 SU SCANDICCI

08-11-2021 12:33 - Serie B2 Stagione 2021/22
AM FLORA BUGGIANO-PALLAVOLO SCANDICCI 3-0 (25-19; 25-5; 25-16)

Ecco il primo 3-0 stagionale per l’AM Flora Buggiano che schianta 3-0 in un match a senso unico la Pallavolo Scandicci. Le atlete under 18 di coach Tammone impressionano per un tempo creando qualche grattacapo a Becucci e compagne poi alla lunga cedono il passo alla formazione di casa. Dopo il ko di Prato di sette giorni fa sfrutta pienamente il fattore casalingo la truppa di Puccini che si prende tre punti tranquilli, ma fondamentali.

Coach Puccini manda in campo Goretti al palleggio, Fenili opposto, Becucci e Falseni di banda, Mostardini libero e la coppia Bettaccini-Iacopini al centro.

Parte male l’AM Flora tra una ricezione sbagliata e un muro preso dal capitano. Le ospiti si mantengono avanti poi vengono riprese sul 6-6 e superate. Le padroni di casa però paiono contratte e vengono raggiunte sul 11 pari. Impressiona molto di più Scandicci tra muri e difese senza difficoltà. Becucci è presa di mira in ricezione e le distanze rimangono assottigliate fino a che Falseni in difesa e Bettaccini di fast non si procurano un parziale che porta le gialloblu avanti 22-18 e chiudere il set 25-19.

Nel secondo set la battuta ospite mette in seria difficoltà Buggiano. Goretti e compagni però rialzano il morale grazie anche al calo delle ospiti, imprecise su tutti i fondamentali. Sul fronte gialloblu si segnala uno centro ordinato e spietato. Maccioni e Paperini prendono il posto di Fenili e Goretti mentre Bettaccini in solitaria è spesso finalizzatrice sugli errori ospiti. Grosso le subentra e va subito a punto: è il 16-5. Del Rosso e Frediani entrano per Mostardini e Falseni in un set a senso unico. Il parziale finale di 25-5 è l’emblema del secondo set.

Nel terzo si segnala una Frediani che non fa sconti e un AM Flora che continua a macinare gioco senza difficoltà. Anche Maccioni va a referto in un set dove appare la differenza fin dai primi punti. Il mani fuori di Frediani diventa un tormento per le ragazze di Tammone che rimangono perennemente indietro 13-7 poi 15-8. Troppa facile la vita per un Buggiano che finisce per andare a segno da qualsiasi posizione. La fisicità di Iacopini è imprendibile e in fast oppure dal centro diventa una sentenza. Qualche errore d’imprecisione permette a Scandicci di accorciare, ma è un fuoco di paglia perché ancora Frediani chiude set e match sul 25-16.

Il Palaspadoni è già un fortino di suo e sicuramente non poteva esser sfatato dalla promettente, ma ancora acerba truppa di Montelupo. L’AM Flora ha impiegato un set per prendere le misure, ma poi non c’è stato niente da fare per Migliorini e compagne. I soli 5 punti concessi alle ospiti nel secondo set e l’ottima risposta arrivata da tutte le atlete sono sicuramente due notizie positive per coach Puccini. In attesa del doppio tosto incontro con Rinascita e Matec Spezia infatti può dire di avere sotto controllo tutto il gruppo e poter contare su più frecce nel suo arco.

Realizzazione siti web www.sitoper.it