#neverstopdreamig: La società è vigile e pronta a ripartire!
30-04-2020 19:15 - news
In questo momento di grande incertezza, con notizie che si accavallano, false speranze e poche certezze, vogliamo tranquillizzare tutte le nostre tesserate e famiglie. Come Unione Pallavolo Valdinievole, Volley Up Project Buggiano, stiamo cercando di organizzarci a livello di risorse, e di organizzazione interna. Ci stiamo sentendo con le istituzioni di Borgo a Buggiano, il nostro territorio, ma anche di Uzzano, comune dove possiamo utilizzare una palestra di allenamento che per noi è fondamentale. Stiamo tenendo riunioni a distanza, grazie alle piattaforme online, e ci stiamo confrontando sulle migliori soluzioni per schierare, nella prossima stagione, tra nuovi arrivi e conferme, uno staff tecnico di prima fascia.
Questo quello che possiamo fare. Farci trovare pronti a qualsiasi indicazione delle autorità. Non appena avremo aperture che ci consentiranno di svolgere l'attività anche solo in minima parte, coglieremo l'occasione.
Non escludiamo, di concerto con le Istituzioni, aperture e programmazioni estive, questo anche per regalare qualche attimo di serenità alle atlete, e un po' di respiro alle famiglie.
Quanto alla prossima stagione, è tutto legato all'evolversi dell'emergenza sanitaria in corso, che non può essere ignorata. Le decisioni spettano ad altri e dipendono dalla curva epidemiologica e da altri fattori o valutazioni che noi non possiamo controllare.
Una ripartenza ci sarà. Nei tempi normali, o un po' posticipata. Quando avverrà, vorremmo continuare a proporre un buon insegnamento della pallavolo, squadre competitive in tutti i campionati giovanili, un ampio e vivace settore promozionale, una collaborazione con la scuola per la parte motoria, e, soprattutto, una buona serie C regionale, da sempre specchio e punta di diamante della nostra attività. Nel frattempo, siamo pronti a mettere in atto qualsiasi indicazione sia nelle nostre disponibilità, per adeguare gli ambienti e formare le diverse figure che ruoteranno intorno alle palestre. Non è nostra intenzione arrenderci, anzi, rilanciamo l'intenzione di proporci come importante polo sportivo, di riferimento per la zona della Valdinievole e, pensando più in grande, per la Toscana.
[]