09 Gennaio 2025
news

SCOPPIETTANTE 2-2 CONTRO IL NOTTOLINI DI SERIE C

29-09-2022 10:24 - Serie C stagione 2022-23
Frizzante e avvincente il match contro Nottolini che il Buggiano impatta 2-2 denotando un netto miglioramento rispetto agli ultimi test. Contro un avversario piuttosto giovane come quello allenato da Fiori, coach Bonistalli sceglie dall'inizio Capozio al palleggio, Allegri opposto, Morelli-Innocenti di banda, Calistri-Pairetto al centro e Bangoni libero. Con il ricambio di tutte le giocatrici, l'unica a disputare il match intero è stata Capozio data l'indisponibilità di Birindelli.



Parte forte il Buggiano che imprime cattiveria già dal servizio, il muro funziona e c'è il giusto sacrificio. La situazione rimane in parità poi la coppia Morelli-Innocenti iniziare a fare male con più costanza e il set termina 25-19 per le gialloblu. Contratta la squadra di casa nel secondo set che patisce tantissimo i pallonetti, costante dell'intera gara, capitolando comunque 22-25. Meglio nel terzo set quando un parziale negativo di 18-23 viene svoltato dall'efficacia al servizio di Baldanzi che con una serie di ace consegna per 25-23 il set al Buggiano.



Male l'impatto infine nel set successivo che vede costantemente Allegri e compagne in svantaggio e, nonostante qualche buon parziale, tanti errori di posizionamento consegnano il set alle bianconere sul 22-25, sigillando il 2-2 finale. Al di là del risultato finale evidente il progresso delle ragazze di Bonistalli, capaci di trovare più soluzioni, variare gli attacchi e far vedere a 10 giorni dal campionato che la condizione è già discreta, anche contro un avversario molto simile che potrà essere una mina vagante nel prossimo girone C di serie C. Prima del debutto ufficiale contro Empoli - in programma sabato 8 ottobre al Palaspadoni - le gialloblu affronteranno venerdì 30 settembre sempre tra le mura amiche il CS San Michele.






Realizzazione siti web www.sitoper.it